Image Hosted by ImageShack.us
ForumFree.net

Reply
Ozzy, Geezer, Tony & Bill da solisti, Un epigrafico giudizio sulle loro carriere all' infuori dei Sabbath
Debinho
view post Posted on 31/8/2007, 23:16Quote

Utente cancellato

Carriera solista: 9 albums (studio) in 27 anni. Pochi. E neppure così belli.

Di cui se ne salvano solo 5: 2 indiscussi capolavori (Blizzard Of Ozz, Diary Of A Madman), 1 (abbastanza) bello (Bark At The Moon), 1 particolarissimo (e, per questo, da molti - nonchè dal sottoscritto - ritenuto un "mezzo capolavoro": No More Tears) ed 1 ascoltabile, più o meno decente (Ozzmosis).

Il resto?! - Senza tener conto di 2 lives strepitosi ( [soprattutto il primo] Tribute, Live And Loud) e di troppe raccolte e greatest hits - 4 albums (studio) uno più insulso e brutto dell' altro.

Ma, cosa peggiore, è che l' Ozzy che conoscevamo (quello dei Black Sabbath), dallo U.S. Festival '83 in poi, è stato lentamente oscurato dalla mera ed alquanto grottesca controfigura di sè stesso: un pagliaccio di bassa lega – meglio conosciuto come Prince Of Darkness o come The Madman - , interessato molto più ai soldi che alla musica e che è rimasto unico protagonista della vita - tragedia del compianto “Mr.” Osbourne. La cui morte cerebrale è, non a caso, coincisa - e non poteva cadere più in basso - con il reality show chiamato The Osbournes.

Il colpo di grazia?! Il suo - tanto atteso e poi declamato - primo, vero album commerciale: Black Rain.

Geezer Butler, bassista.

Carriera solista: 3 albums (studio) in 10 anni.

Di cui uno solo interessante, l' album d' esordio: Plastic Planet.

Il resto?! Rumore.

Tony Iommi, chitarrista - e anima dei Black Sabbath - .

Carriera solista: 2 albums (studio) in 5 anni.

Solo l' ultimo (Fused) è decente.

(Mr.) Bill Ward, batterista.

Carriera solista: 2 albums (studio) in 7 anni.

Sfortunatamente, non sono (ancora) riuscito a procurarmi When The Bough Breaks (l' "ultimo" - Beyond Aston non si sa ancora [dal 2005/6] quando vedrà la luce - ), ma posso assicurarvi che Ward One: Along The Way è un vero capolavoro. (Un') Opera (d' arte) di un vero genio. L' unico vero genio - nonchè uomo di grende statura morale [peccato per i gravi problemi di alcool e droga che ha avuto nel corso della sua vita] - tra i 4 di Aston.

sinkeeper
view post Posted on 1/9/2007, 16:44Quote

Utente cancellato

Permettete di dissentire su alcune citazioni di Debinho, in particolarfe nei confronti di Tony Iommi.
Per prima cosa Iommi incarna lo spirito dei Sabs, senza nulla togliere agli altri membri della band, in particolare quelli storici, tra i quali mi permetto di inserire pure RJ Dio!
Ma a parte questo ritendo Fused un buon album, finalmente la collaborazione con Glenn Hughes torna a dare i suoi frutti, forse non sarà un albun epocale, ma personalmente lo ritengo molto più che decente.
Consideriamo pure che ognuno ha i propri gusti, pertanto dico questo nel rispetto reciproco. Inoltre considero Hughes un'icona del rock, sia come voce, che come bassista, che come compositore, ha scritto pagine di storia!!!
Ho detto torna a dare i suoi frutti perchè non possiamo dimenticare quel capolavoro initolato "Seventh Star", che altro non era che un album solista di Iommi (solo i discografici hanno voluto inserire il moniker Black Sabbath a fini di lucro). Dep Sessions era notevolmente inferiore alle aspettative, ma pensiamo a quando è stato concepito e quando e come è stato pubblicato.
Gli altri membri. in realtà, non hanno fatto cose egregie in tutti questi anni, a mio parere.
Di Ozzy apprezzo moltissimo la prima parte della carriera solista, che Randy Rhoads ha reso indimenticabile, così come pregevole è stato il lavoro di Jackie Lee, in sintonia con il contesto storico che stava attreversando la musica rock e metal. Purtroppo non mi piace lo stile di Zakk Wylde, che comunque è molto bravo ed ha contribuito a scrivere degli ottimi brani.
Ciao a tutti. Stay Heavy!!!

Debinho
view post Posted on 1/9/2007, 18:03Quote

Utente cancellato

Vabbè, non pretendo di divulgare verità assolute, ma, semplicemente, cerco di spiegare determinate cose dal mio punto di vista.

Inoltre, ritengo che Glenn Hughes sia un buon bassista (nulla di eccezionale, eh!) ed un cantante discreto, ma non lo gradisco nei panni di compositore. E non penso proprio che possa essere ritenuto come un' icona del Rock o un 'sì grande artista.

Infine, ho già parlato (anche se in breve) di Ronnie James Dio, ma nella discussione più appropriata (questa è dedicata esclusivamente ai membri fondatori dei Black Sabbath, come lasciano intendere titolo e sottotitolo).

P.S.: Se vogliamo affrontare il discorso albums dobbiamo farlo nella discussione apposita: Critica Alla Discografia. Così mi fai/fate sapere cosa ne pensi/ate, almeno, di quella parte della mia monografia. :D

view post Posted on 28/10/2007, 12:34Quote

"Only Black is True...Only Black is Real..."Dead

Group: Black utente

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/10/2009, 16:36

io considero le opere soliste di ozzy osbourne tra le più stupene al mondo....cd come blizzard of ozz e diary of a madman sono indimenticalmente i migliori della sua carriera....l'unico cd che mi ha deluso un po (ma neanche più di tanto) è Ozzmosis...l'ultimo cd è strepitoso,non ho sentito canzoni così stupende da No more tears....sicuramente lo preferisco quando era con i Black Sabbath ma Ozzy solista è comunque un grande compositore,originale e unico....

mentre per Butler e Ward non posso esprimere commenti perchè sfortunatamente non ho ancora se ntito niente loro da solisti o con altri gruppi...

Tony Iommi, essendo lui la vera essenza dei Sabbath,ogni sua opera solista rispecchia e sicuramente ricorda il gruppo anche se,secondo me è di un livello poco più scarso...quindi mi piace quasi quanto mi piacciono i Black sabbath....

Questi grandi personaggi valgono più di migliardi e migliardi di pepite d'oro,hanno fatto la storia e continuano a farla in un certo senso...da solisti sono dei grandi compositori,ma quando si ritrovano insieme sanno ricreare quell'atmosfera di un tempo che nessuno riuscirà mai a ricreare (vedete le bonus track del cd "Reunion")....onore ai Black Sabbath

MySpace sulla mia one man band Black Metal: http://www.myspace.com/conteslayvimor

MySpace Coldaemon: http://www.myspace.com/coldaemon

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
Debinho
view post Posted on 28/10/2007, 12:55Quote

Utente cancellato

<<[...] l'ultimo cd è strepitoso,non ho sentito canzoni così stupende da No more tears....sicuramente lo preferisco quando era con i Black Sabbath ma Ozzy solista è comunque un grande compositore,originale e unico.... [...]>>

<<[...] Carriera solista: 9 albums (studio) in 27 anni. Pochi. E neppure così belli.

Di cui se ne salvano solo 5: 2 indiscussi capolavori (Blizzard Of Ozz, Diary Of A Madman), 1 (abbastanza) bello (Bark At The Moon), 1 particolarissimo (e, per questo, da molti - nonchè dal sottoscritto - ritenuto un "mezzo capolavoro": No More Tears) ed 1 ascoltabile, più o meno decente (Ozzmosis).

Il resto?! - Senza tener conto di 2 lives strepitosi ( [soprattutto il primo] Tribute, Live And Loud) e di troppe raccolte e greatest hits - 4 albums (studio) uno più insulso e brutto dell' altro.

Ma, cosa peggiore, è che l' Ozzy che conoscevamo (quello dei Black Sabbath), dallo U.S. Festival '83 in poi, è stato lentamente oscurato dalla mera ed alquanto grottesca controfigura di sè stesso: un pagliaccio di bassa lega – meglio conosciuto come Prince Of Darkness o come The Madman - , interessato molto più ai soldi che alla musica e che è rimasto unico protagonista della vita - tragedia del compianto “Mr.” Osbourne. La cui morte cerebrale è, non a caso, coincisa - e non poteva cadere più in basso - con il reality show chiamato The Osbournes.

Il colpo di grazia?! Il suo - tanto atteso e poi declamato - primo, vero album commerciale: Black Rain. [...]>>

view post Posted on 28/10/2007, 13:15Quote

"Only Black is True...Only Black is Real..."Dead

Group: Black utente

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/10/2009, 16:36

Per te....ad ognuno i suoi gusti.....considero il suo ultimo cd tra i migliori mai realizzati da Osbourne,poi se a te non pce non mi nteressa.....
comunque su una cosa concordo....si è abbastanza svenduto....ma io non guardo la musica per ciò che fa l'artista ma per la bellezza dei suoni e delle melodie composte...
per me poteva anche far uscire un cd pop o cose schifose del genere ma se mi piaceva non stavo tanto a guardare il genere o chi l'aveva composto.....

MySpace sulla mia one man band Black Metal: http://www.myspace.com/conteslayvimor

MySpace Coldaemon: http://www.myspace.com/coldaemon

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
5 replies since 31/8/2007, 23:16

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliazioni
iron maiden army